ROSA UFFICIALE ATALANTA - STAGIONE 2007/2008 (19)
Tiberio Guarente
Tiberio Guarente
Nato a Pisa
il 01 Novembre 1985
Altezza m. 1,82
Peso kg. 74
Ruolo Centrocampista
N° maglia 17
Cresciuto nelle prolifiche giovanili dell'Atalanta, Tiberio comincia a mettersi in luce ai tempi delle juniores, quando riesce a guadagnare anche la convocazione alla Nazionale under 18, con la quale disputa un'unica partita, contro il Belgio.
Passato alla Primavera (in cui sarà compagno di squadra di Riccardo Montolivo e Giampaolo Pazzini), si guadagna un posto da titolare e mette in luce le sue qualità con una serie di grandi prestazioni, nonostante la sua squadra non riesca a ripetere i grandi risultati degli anni passati. Il suo rendimento riesce a convincere la Federazione a convocarlo nella Nazionale under 19, nella quale riesce a conquistarsi un posto fisso.
La stagione successiva Tiberio passa a vestire la maglia dell'Hellas Verona, nella quale riesce a conquistare minuti e fiducia (17 presenze) fino a quando viene colpito da una rarissima infezione virale, che fa terminare la sua stagione e condiziona pesantemente quella successiva, nella quale è in grado di giocare soltanto quattro scampoli di partita, per un totale di 132 minuti. La malattia e la sfortuna provano duramente Tiberio, che è sul punto di smettere di giocare, ma la forza di volontà e l'affetto dei compagni lo convincono a tener duro.
Nella stagione 2006-2007 è ormai completamente guarito e riesce a guadagnarsi un posto da titolare a centrocampo. Dopo un ottimo avvio di stagione, viene bloccato per un mese da un infortunio patito contro il Brescia, ma questa volta riesce a riprendersi rapidamente e a diventare uno dei pochi giocatori di buon rendimento nella formazione gialloblù.
Il 27 giugno 2007 passa all' Atalanta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento